Mantenere un ambiente di lavoro positivo aiuta ad aumentare il morale, la fidelizzazione e la produttività dei dipendenti.
Il tuo ambiente di lavoro influisce sul tuo umore, guida, salute mentale e prestazioni. La creazione di un ambiente di lavoro positivo è fondamentale per il successo della tua azienda. Quando crei un ambiente di lavoro positivo, dovresti anche pensare al tuo spazio ufficio in sé e per sé. Tieni a mente le seguenti domande:I tuoi dipendenti hanno abbastanza spazio per completare il loro lavoro senza occupare lo spazio di qualcun altro?Stai dando ai tuoi dipendenti un'adeguata privacy assicurando che rimangano trasparenti su come stanno usando il loro tempo sul lavoro?Offrite spazi in cui i dipendenti possono fare delle pause o discutere di questioni di lavoro con i loro colleghi?

Entra in uno spazio di coworking e noterai immediatamente che sembra diverso da un normale ufficio. L'odore del caffè fresco nell'aria è secondo solo all'atmosfera elettrica che gli occupanti energici ed eccitati portano nello spazio. Vedrai un mix di coloro che sono a fuoco profondo alle scrivanie private e altri che avviano conversazioni coinvolgenti su grandi tavoli condivisi. Questa è la cultura dello spazio di coworking.
Gli spazi di coworking sono essenzialmente spazi di lavoro condivisi. Offrono uno spazio ufficio conveniente per coloro che cercano di sfuggire all'isolamento di un ufficio a casa o di una caffetteria. Gli occupanti in genere sono liberi professionisti, imprenditori, start-up e piccoli team che vogliono sfruttare uno spazio flessibile. Oltre alla cultura, il costo è un'altra grande attrazione. Uno dei vantaggi di questi spazi è la possibilità di affittare solo ciò di cui hai bisogno rispetto a un intero spazio ufficio privato, il che può essere costoso.L'economia freelance è in crescita. I membri più giovani della forza lavoro, come i Millennial o la Generazione Z, si trovano sempre più spesso a lavorare come freelance.
progecc Casi
